l Noleggio a lungo termine in Italia: nel 2018 è stato BOOM

Dal 2015 ad oggi il noleggio a lungo termine di veicoli ha segnato un progressivo incremento, che sembra inarrestabile. Secondo un recente studio di settore realizzato da Aniasa, l’associazione dei noleggiatori, nel nostro paese tra il 2015 e il 2017, sono stati circa 30mila i clienti che hanno abbandonato l’acquisto a favore del noleggio a lungo termine. Sembra, infatti, che 1 auto su 20 sia noleggiata secondo questa formula. Un dato che non stupisce, considerato che era già abbastanza noto il suo successo negli ultimi anni, sia per quanto riguarda i liberi professionisti (per cui era stato ideato) sia per famiglie e single che lo hanno scelto senza indugi.

Questo nuovo approccio degli italiani ha garantito almeno in parte il trend positivo del long rent, che lo ha portato a ritagliarsi un ottimo 13% sulle immatricolazioni totali del 2018. Questa nuova consapevolezza, che va ad affiancarsi alla crisi del settore automobilistico (gli ultimi dati sulle immatricolazioni di novembre 2018 parlano di un calo del 6,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) ha portato sempre più clienti a optare per un nuovo orizzonte che è, appunto, quello del noleggio a lungo termine, di cui fino a pochi anni fa, molti diffidavano.

Nonostante il suo successo però, ci sono ancora molte persone che non hanno ben chiaro cosa sia davvero il noleggio auto a lungo termine. Sempre secondo lo studio condotto da Aniasa il 51% degli italiani sa cosa sia il NLT ma non nel dettaglio, mentre il 5% non soltanto conosce bene l’argomento ma ha anche già noleggiato un’auto secondo questa formula, infine, il 40% è interessato a sperimentare questa soluzione. A conoscere nello specifico il tema è (solo) il 4% degli italiani.

In cosa consiste il noleggio a lungo termine?
C’è un canone mensile fisso che comprende le spese per assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza in caso di incidente stradale e altri servizi (alcuni in dotazione e compresi nella rata mensile, altri opzionali). All’infuori di questo canone non ci sono altre spese per chi sceglie la formula del noleggio a lungo termine.

Il costo mensile dipende da più fattori, tra cui: il modello di veicolo scelto, la durata del noleggio che può andare da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi, il chilometraggio e i servizi di cui si necessita.

Ricorda i punti fondamentali che noi sottolineiamo sono:

– Detraibilità per imprese e professionisti
– Non pesa come Finanziamento
– Unica rata tutto incluso (anche manutenzione straordinaria)
– Assicurazione kasko che ti fa stare tranquillo anche se commetti errori
– Sostituzione auto e modello più frequenti
– App per il controllo di geolocalizzazione

Perchè farlo con noi:
– Possibilità di vendere la tua auto alla massima valutazione di mercato
– Veicoli pronta consegna e in extra sconto
– Rottamazione vecchio veicolo gratuito
– Specializzati in veicoli commerciali e industriali
– Servizio di noleggio breve termiene a prezzi irrisori

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci o passaci a trovare , il caffè l’offriamo noi !